L’hotel Miramare di Rimini è il luogo perfetto per regalarsi una vacanza favolosa alla scoperta dei divertimenti della riviera romagnola. Chi ha scelto un hotel a Miramare di Rimini infatti ha potuto sperimentare le bellezze – dalla cucina ai locali – di questo angolo d’Italia tutto da scoprire e da vivere, con la famiglia, in coppia, con gli amici o da soli.
Cosa tratteremo
Hotel 3 stelle Rimini, quale scegliere
Quale hotel scegliere per godersi le bellezze di Rimini? Fra i migliori c’è l’hotel San Giorgio. Una struttura bellissima e gestita con amore e passione dalla famiglia Muratori. Recentemente ristrutturato, questo hotel è a gestione familiare, l’ideale per regalare un’accoglienza autentica a tutti gli ospiti. La struttura si trova in prima fila sulla spiaggia di Miramare, fra Rimini e Riccione, in uno dei punti più suggestivi della riviera romagnola e anche ricco di attrazioni.
Spiaggia, sole, divertimento, relax e buona cucina sono gli ingredienti per offrire una vacanza indimenticabile. Non a caso l’hotel è perfetto per tutti. Sia per le famiglie con bambini che per le giovani coppie, ma anche per chi desidera godersi al massimo l’atmosfera festosa tipica della riviera romagnola. L’area di Miramare infatti è particolarmente organizzata e apprezzata dai fan della riviera. Si arriva facilmente usando la stazione ferroviaria, in auto oppure in aereo.
In questa zona troviamo il Centro Termale Rimini Terme, tantissimi pub, bar e ristoranti, discoteche, sale giochi e piste go kart. Non solo: chi soggiorna in hotel non deve per forza usare l’auto, gli basterà attraversare la strada per arrivare direttamente in spiaggia.
L’albergo ha ben 45 camere comodissime e ristrutturate di recente con tutti i comfort per sentirsi coccolati e tante sorprese per i bambini. Un vero paradiso per chi, dopo tanti impegni e stress, vuole concedersi una vacanza favolosa.
Cosa fare a Rimini
Rimini è senza dubbio una tra le mete estive più ambite ed apprezzate di sempre, capace di offrire intrattenimento e relax. Questo luogo è adatto davvero a tutte le età, con tantissime proposte per il divertimento, servizi e locali per giovani, famiglie e coppie, ma anche per persone della terza età.
Tutto si può fare camminando o andando in bici, in modo rilassato, fra un gelato e una buona piadina. La vita notturna è favolosa, con serate e locali famosi in tutto il mondo, non mancano poi eventi culturali, mostre, itinerari, escursioni, street food, sagre enogastronomiche e ristoranti gourmet.
Le attività da svolgere? Sono tantissime. Si può innanzitutto visitare il centro storico di Rimini, organizzando un itinerario a piedi fra le bellezze, le storie e i ruderi, partendo dall’Arco di Augusto sino al Ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo.
A poca distanza si trova inoltre l’Italia in Miniatura, un parco divertimenti per esplorare e conoscere l’Italia e tutti i suoi meravigliosi monumenti in miniatura, passeggiando fra 273 opere, giochi e giardini.
Da non perdere anche la Domus del Chirurgo, una residenza romana con importanti mosaici e reperti del II secolo a.C. Senza dimenticare la spiaggia, con stabilimenti attrezzatissimi e capaci di offrire ogni comfort, un mare in cui tuffarsi, tanti sport da fare e possibilità di socializzare. Proprio per questo la riviera romagnola è amata da tutti ed è adatta sia a chi ha dei bambini che a gruppi di persone o coppie.
E se di giorno l’imperativo è mangiare bene, rilassarsi ed esplorare, di notte tutto cambia. Le luci si accendono e tantissimi locali offrono delle serate divertenti e uniche. Si parte dall’aperitivo in spiaggia con tanta musica e balli, per passare poi alla cena e infine agli appuntamenti fissi con i locali e le discoteche più famose della riviera romagnola che hanno fatto la storia movida notturna italiana.