Scegliere di pianificare le vacanze estive in pieno inverno è un ottimo modo per iniziare a sognare anche se fuori il cielo è ancora grigio e le temperature sono ben lontane da quelle da spiaggia.
Se il tuo sogno ricorrente è quello di correre sulla sabbia bianca e fine per tuffarti nell’acqua blu e cristallina, non c’è dubbio che tu stia pensando alle spiagge dell’isola italiana famosa nel mondo per il suo mare: la Sardegna.
Cosa tratteremo
Costa Rei e il sud Sardegna
La zona a sud dell’isola ospita il capoluogo sardo, Cagliari, importante polo universitario, è anche una città ricca di storia ed architettura oltre che polo di accesso all’isola grazie al porto e all’aeroporto che ogni giorno vede arrivare e partire aerei da e per i maggiori aeroporti nazionali e internazionali.
Da Cagliari, percorrendo verso ovest la strada costiera si incontrano Chia, Porto Pino e, risalendo verso nord l’Isola di Sant’Antioco e quella di Carlo Forte. La prima raggiungibile con un ponte carrabile, la seconda con un viaggio via mare di 30 o 40 minuti tramite battelli che partono dai porti di Calasetta (sull’Isola di Sant’Antioco) e Portovesme.
A est di Cagliari, la prima località interessante per passare le vacanze estive è Villasimius. Di giorno godrai della fitta vegetazione mediterranea che si apre su spiagge e calette bianchissime che si tuffano nel mare blu. La sera, la città e la piazza del comune si accendono di bancarelle e gelaterie artigianali deliziose.
Subito a nord di Villasimius, a 60 km dal capoluogo sardo c’è Costa Rei: una delle località più eleganti del sud Sardegna. I servizi turistici sono di alto profilo ma la natura è rimasta selvaggia e incontaminata. Un connubio perfetto per una vacanza all’insegna del totale relax.
Hotel di lusso in Costa Rei
I paesaggi unici di Costa Rei la rendono famosa in tutto il mondo: mare blu trasparente protetto da colline verdi di ginepri profumati e da dune di sabbia che ti faranno apprezzare la macchia mediterranea come mai prima.
È proprio qui che avrai l’onore di soggiornare se sceglierai di prenotare le vacanze presso l’iGV Club Santagiusta, uno dei villaggi turistici della Sardegna più esclusivi. A 10 km da Castiadas si erge una struttura modernissima e funzionale ma realizzata con colori e forme che si integrano alla perfezione con il contesto naturale in cui si inserisce.
La struttura sorge in una baia protetta caratterizzata da ginepri secolari e gigli selvatici che si tuffa sul mare dall’acqua limpida e cristallina tipico di Costa Rei. La spiaggia di sabbia bianca è attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio e un bar.
La location esclusiva si sposa con servizi di massima qualità, a partire dalle sistemazioni che, a Santagiusta, non sono semplici stanze d’hotel ma cottage, suite e ville. Tutte dotate di mini frigo, TV con accesso a Sky, aria condizionata, asciugacapelli e cassaforte. Alcune godono di una posizione privilegiata e con terrazzino arredato.
Se il tuo gruppo vacanze è particolarmente numeroso, la villa è quello che fa per te: ognuna composta da otto camere e un patio privato, dislocate in posizione tranquilla e riservata.
Ogni giorno avrai ampia scelta di attività: lo staff del club ti proporrà giochi, tornei e competizioni sportive di giorno e spettacoli teatrali, cabaret, musical e commedie di sera. Dopo la mezzanotte puoi continuare la serata al piano-bar o nella discoteca interna alla struttura.
Fra le attività proposte troverai corsi collettivi di vela, tennis, tiro con l’arco, fitness, ginnastica acquatica, qui gong, crossfit, camminata metabolica, acqua metabolica, pilates, spinning e balli. In estate l’offerta si amplia con corsi di nuoto e scherma.
Se sei più portato per le competizioni e gli sport di squadra, avrai a tua disposizione un campo da calcio a 5, uno da pallacanestro, uno da pallavolo e 6 campi da tennis, oltre a spazi dedicati per giocare a beach volley, beach tennis, footvolley e pallanuoto.
Inoltre, hai a disposizione una zona fitness attrezzata, canoe e tavole da surf.
Se hai deciso di approfittare delle ferie per imparare qualcosa di nuovo puoi richiedere, a pagamento, lezioni private di tennis, equitazione e attività subacquee tenute da istruttori certificati e in collaborazione con un maneggio e un centro diving esterni.
Puoi decidere anche di uscire dal resort per un giorno per partecipare a una delle escursioni previste dal Club Santagiusta che ti porteranno alla scoperta di Cagliari, Nuraghe Orroli, Grotte su Marmuri, Isola dei Cavoli, Isola di Serpentara, Capo Ferrato e tanto altro.
Al rientro, per distendere i muscoli, prenota un massaggio al centro estetico: ti aspetta un team di esperti nel benessere del corpo.
Tutto questo è possibile anche per chi viaggia con bambini: al club Santagiusta, dalla Nursery allo Young Club, i piccoli ospiti dai 0 ai 17 anni vengono intrattenuti con attività adatte ad ogni fascia età da personale qualificato.
Per la tranquillità di tutta la famiglia, all’interno della struttura sono disponibili gratuitamente un medico e un pediatra per rispondere ad ogni tuo quesito.
Entra nel sito hotelsantagiusta.it per maggiori informazioni.
Prenota adesso e risparmia con la promo Best Price
Cogli l’occasione della promozione Best Price e prenota subito, senza indugi. Se effettuerai la tua prenotazione entro il 31 Marzo, avrai diritto a vantaggi speciali quali sconti del 30% sugli adulti e fino all’80% sui prezzi dei bambini e ragazzi fino a 16 anni, oltre all’opzione di cancellazione gratuita senza alcuna penale, se deciderai di annullare il viaggio entro 15 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno.