Per maggiori informazioni, si può visitare il sito: www.acayagolfclub.com
articolo precedente
Viaggi: dove andare a San Valentino
prossimo articolo
Pescoluse, Marina di Salve: Tutto quello che c’è da sapere
Di notte barman, di giorno "sognatore". Amo viaggiare e recensire hotel, ristoranti, villaggi turistici e tutto ciò che rappresenta la ricettività. Viaggio spesso in aereo, per poi muovermi con mezzi a noleggio. Adoro la panna montata, i gatti e il mare.
Acaya Golf Club è la struttura di riferimento per chi desidera giocare a golf a Lecce: il prestigioso campo che questo resort può vantare è molto apprezzato anche da appassionati di golf provenienti da altre regioni e da altre nazioni.
Prima di scoprire le peculiarità di questo campo da golf è interessante conoscere il resort all’interno di cui sorge, ovvero appunto Acaya Golf Resort.
Cosa tratteremo
Il resort Acaya Golf
Acaya Golf Resort è considerata una delle strutture ricettive più lussuose del Salento, se non dell’intera Puglia, e si tratta esattamente di un resort a 4 stelle situato a breve distanza dal mare.
Acaya Golf Club offre tantissimi comfort di alto livello, oltre al campo da golf, di cui parleremo a breve.
Acaya Golf Club vanta una spa di 1.200 mq, all’interno della quale ci si può sottoporre ai trattamenti estetici, offre un centro congressi e una terrazza dedicata ai meeting di 700 mq. Completano il tutto: un campo da calcio, servizi di navetta e di animazione, parcheggi coperti e all’aperto e ben due ristoranti.
Anche le camere, ovviamente, sono all’altezza del blasone della struttura: Acaya Golf Club vanta 97 unità tra camere e suite, le quali sono accomunate dal fatto di offrire i migliori comfort e un arredo molto lussuoso e ricercato.
Un resort a due passi dal mare e da Lecce
Acaya Golf Resort si trova in una zona molto interessante del Salento, sia per i suoi splendidi scorci naturali che per il fatto di essere piuttosto strategica a livello logistico.
Questo resort si trova ad Acaya, una piccola frazione di Vernole, comune della provincia di Lecce che dista pochissimi minuti sia dal principale centro del Salento che dalla costa.
Il tratto di costa adriatica vicino a questo resort è sicuramente uno dei più interessanti del Salento: anzitutto in questa zona di trova la Riserva Naturale Le Cesine, un vero paradiso che custodisce tantissime specie di flora e di fauna, la costa alterna scogliere a tratti sabbiosi, inoltre su questo versante vi sono alcune delle località costiere molto interessanti, come Torre dell’Orso e tutte quelle che compongono la Marina di Melendugno.
Come trascurare, inoltre, il fatto che Acaya è un’antica città fortificata, dunque la zona in cui si trova il resort è assai interessante anche a livello storico.
Un campo da golf di livello top nel Salento
Il campo da golf di cui può pregiarsi questa struttura ricettiva è un’autentica “chicca”, e può soddisfare anche i giocatori più esigenti ed esperti.
Il campo da golf in questione misura esattamente 6.192 mq ed è stato progettato dallo studio americano Hurdzan/Fry, uno dei più rinomati al mondo per quanto riguarda queste realizzazioni.
Gli specchi d’acqua rendono questo campo particolarmente affascinante, oltre che interessante dal punto di vista tecnico, inoltre si sono scelte delle tipologie di erba molto apprezzate dai professionisti di golf: per i green si sono scelte le varietà A4 e A1 di agrostis stolonifera palustris, mentre l’erba dei fairways è una una bermuda americana.
Il campo da golf di Acaya Golf Club, dunque, non è progettato esclusivamente affinché riesca a rivelarsi affascinante e suggestivo, ma anche per massimizzare l’esperienza di gioco, stimolando peraltro all’utilizzo di tutti i ferri ed i legni della sacca.
Se si vuol giocare a golf nel Salento, dunque, questo resort rappresenta davvero una garanzia, inoltre non bisogna trascurare il fatto che la struttura organizza anche dei corsi dedicati appositamente ai principianti.
Non è necessario essere degli esperti, dunque, per potersi divertire su questo magnifico campo da golf a 18 buche.