La vacanza è sinonimo di comodità e una villa nel Salento è quanto di più rilassante tu possa scegliere per trascorrere un soggiorno in tranquillità e lontano da qualsiasi caos cittadino.
Cosa tratteremo
Le tue vacanze in una villa nel Salento
Il Salento è la meta ambita dai turisti che vogliono trascorrere le proprie vacanze ammirando un mare tra i più belli e pittoreschi d’Italia.
Le acque pulite, trasparenti al punto da poter vedere a occhio nudo i fondali per diversi metri oltre al paesaggio circostante di una bellezza disarmante, fanno da contorno a una ricettività esclusiva.
È la comodità di una villa nel Salento che fa la differenza se vuoi godere di dimore di charme ambientate in masserie del XVI secolo, palazzi nobiliari antichi o trulli ristrutturati in chiave luxury.
Il gusto e la raffinatezza di queste ville si fonde perfettamente con il paesaggio e accosta il rifacimento dell’antico con tutti i comfort moderni.
Ognuno ha la sua privacy che si tratti di trascorrere la vacanza in famiglia o con gli amici.
È proprio l’uso esclusivo di queste ville che attira chi come te vuole trascorrere un soggiorno nell’eleganza, scegliendo di osservare il mare ogni mattina oppure di spaziare con lo sguardo nella campagna con gli ulivi secolari di questi luoghi.
Le ville del Salento
Le ville del Salento per le tue vacanze sono strutture ricettive pensate per trascorrere un periodo in totale tranquillità.
Dopo un bagno in piscina ad esempio, puoi prendere il sole disteso sulle sdraio o rilassarti sotto ai gazebo godendo dei profumi di località marine o bucolici.
Le cucine sono provviste di tutti i comfort e all’esterno quasi sempre c’è il barbecue o il forno, per riunioni in famiglia o tra amici all’insegna della convivialità e del divertimento.
Le rifiniture di pregio prediligono la pietra leccese che al tramonto assume un colore tipico aranciato che illumina tutta la proprietà.
Gli ambienti sono luminosi e i colori scelti per gli arredi, la tappezzeria o i rivestimenti sono quelli di questi luoghi: il blu del mare, i colori pastello della campagna, le sfumature del marrone tipico del legno e della pietra.
La comodità è anche quella di avere una residenza esclusiva lontano da occhi indiscreti, riservata e ricca di particolari che riconciliano con il mondo e allontanano lo stress delle grandi città e del caos quotidiano.
La lunga estate del Salento in villa
I periodi di alta stagione come luglio e agosto sono quelli preferiti per le vacanze, ma il Salento sia a giugno che a settembre regala emozioni uniche.
È il microclima di questi luoghi e il fatto che le coste sono battute da una dolce ventilazione a garantire sole per buona parte dell’anno e anche temperature e clima mite da aprile a ottobre.
Potrai quindi cominciare a prenotare la tua villa nel Salento per le vacanze da ora e scegliere di tornare a ripetere l’esperienza più volte all’anno.
Sarà l’occasione per vivere le tiepide stagioni di questa parte della Puglia che offre relax, storia, cultura, siti archeologici, cibo sopraffino e l’accoglienza tipica di questa gente.
È proprio il gusto dell’ospitalità che ha reso la Puglia e il Salento una meta ambita anche nel settore luxury.
L’attenzione e la maestria di architetti, interior design ed esperti di questo comparto hanno saputo realizzare residenze che non mancano di alcun comfort.
La libertà di una villa nel Salento
Le tue vacanze in una villa nel Salento saranno all’insegna della libertà.
La scelta di una dimora esclusiva di charme nel Salento racchiude il desiderio di vivere senza gli obblighi previsti da hotel o altri tipi di strutture ricettive simili.
Visita i luoghi più belli di questa parte di Puglia, dai panorami spettacolari della costa, dove potrai tuffarti in un mare cristallino, fino alle città d’arte, ai borghi e agli antichissimi siti della misteriosa civiltà messapica. Non manca nulla, insomma, per una straordinaria vacanza nel Salento.